giovedì 23 settembre 2010

Rotolo di sfoglia con bietoline e ricotta

L'altro giorno ero in giro per il mercato e sui banchi dei contadini comincia a comparire quella bella verdura autunnale-invernale che mi piace tanto... non che quella estiva sia da meno, ma quella autunnale, e soprattutto quella invernale, sono le mie preferite. Decido quindi di comprare le bietoline, che preferisco alle coste perchè hanno la parte bianca che non mi piace moltissimo. Le lavo, le faccio sbollentare per pochissimi minuti in acqua bollente e salata, poi le lascio raffreddare bene, le trito insieme alla ricotta, sale e pepe. Stendo un rotolo di pasta sfoglia, lo bucherello qua e là e vi spalmo sopra la crema di bietolie e ricotta. Lo richiudo per benino e si inforna a circa 200°C per una mezz'oretta.

1 commento:

  1. Ciao Ale!
    Come stai?
    Questo rotolo è più che invitante...
    Se hai voglia fatti un giro sul mio blog, ho scovato due siti fantastici per i bimbi!
    Bacione
    Fra

    RispondiElimina