martedì 17 novembre 2009

Torta pere e gocce di cioccolato

La ricetta base di questa torta mi è stata gentilmente offerta da Cecilia... poi, come mio solito, l'ho modificata un pochetto. Ecco qua la foto di una fetta:



In una ciotola (o in un impastatore) unire 200 g di zucchero con 3 uova intere, 70 g di burro fuso e 1 vasetto di yogurt da 125 g. Amalgamare bene gli ingredienti quindi unirvi i 200 g di farina 00 mescolati con una bustina di lievito per dolci e passati al setaccio. Dopo aver ottenuto un composto morbido e colloso unirvi a piacere delle gocce di cioccolato fondente, io ne avrò messe 100-150 g più o meno.

Imburrare e infarinare uno stampo ed adagiarvi il composto. Sbucciare e tagliare a pezzetti 600 g di pere e affondarle nell'impasto.

Infornare nel ripiano basso del forno per 40 minuti a 180°... buonissima e morbidosa!

1 commento:

  1. bellissima! grande Ale! mi prendo una goccia di cioccolato di merito... ;)
    un abbraccio!

    RispondiElimina