giovedì 3 dicembre 2009

Rollatine

Ecco qua un secondo buono buono e veloce veloce...



Avevo delle fette di fesa di tacchino "enormi" e piuttosto che farle al solito modo mi sono inventata questi "involtoni" che ho trasformato poi in rollatine. Si parte da una fetta di fesa, la si batte un po' col batticarne, sale e pepe, vi si adagia una fetta di prosciutto cotto e un trito di rosmarino. Si richiude l'involtino, lo si lega e lo si infarina. La cottura è semplicissima, ho messo in una padella d'acciaio un po' d'olio con uno spicchio d'aglio e un rametto di rosmarino, vi ho fatto rosolare ben bene la carne da tutti i lati, ho sfumato con il vino bianco e ho proseguito la cottura con il coperchio (aggiungendo un po' d'acqua calda se necessario) e salando alla fine. A fine cottura li ho tagliati, rimessi in padella e fatti scaldare in modo che assorbissero un po' del sughetto. Di contorno ci abbiamo abbinato un'insalata tiepida di cipolle rosse che avevo fatto cuocere per circa 20-25 minuti a vapore e poi condite con olio, aceto balsamico e sale... qualcuno alla sola parola cipolle storce il naso, ma per me sono una bontà!!!

Nessun commento:

Posta un commento