mercoledì 4 agosto 2010

Consigli letterari

Scrivo questo post dopo aver ricevuto la splendida notizia che una mia amica di infanzia aspetta un bimbo! E visto che sono già due le mie amiche "in attesa" volevo consigliare a loro (ma non solo) tre libri che ho letto durante la mia di attesa.

Il primo si intitola "Il bello del pancione" ed è diviso per settimane di gravidanza. E' un libro divertente, che sdrammatizza alcuni aspetti e che dà una visione molto "pratica" dell'essere incinte!

Il secondo libro è  "Il bambino felice" ed è scritto da un pediatra. E' utilissimo soprattutto per sfatare le false credenze e per avere un'idea dei primi mesi di vita del vostro pargoletto: cosa succede, quando e perchè insomma. Dà inoltre indicazioni utili sull'alimentazione, sul sonno e sui più comuni disturbi dei bimbi appena nati. Un libro da tenere a portata di mano perchè serve sempre.



Il terzo ed ultimo libro si intitola "Il linguaggio segreto dei neonati" ed è scritto da una puericultrice inglese. Sembrerà strano leggendolo ma la maggior parte delle cose che dice sono verissime! Certo non si può pretendere che il vostro bimbo segua alla lettera il manuale nei primissimi giorni di vita (la famosa quarantina la fanno tutti e non ci sono "regole" che tengano), ma è un utile strumento per i mesi successivi.

1 commento:

  1. Ale, che bellissima idea hai avuto!
    Ti ringrazio tantissimo, ora vado a vedere su Hoepli se c'è "Il bello del pancione" perchè lo voglio assolutamente leggere, mi sembra utile e divertente!
    Poi più avanti vedrò per gli altri: un po' di sana informazione fa sempre bene!
    Figurati che ho comprato tonnellate di libri anche per il cane..immaginiamo cosa farò per il bimbo!! Aiutooooo!
    Un bacione,
    Fra

    RispondiElimina